Semplice (etichetta Miraloop, distribuzione Believe) è la nuova canzone della band bolognese Boavista, brano che parla di coraggio, di autodeterminazione, di come essere sia più importante del compiacere. Il videoclip, realizzato da Marco Bolognini e Simone Tancredi, è in anteprima su IMusicFun.

Un ritmo potente, melodie orecchiabili e chitarre graffianti, un sound rinnovato che entra subito in circolo sin dal primo ascolto. Un pezzo che permette di fare i conti con la propria realizzazione e felicità non è solo una conquista ma un dovere verso se stessi.
Il testo della canzone è un dialogo, un invito. Un invito a smettere di cambiare solo per compiacere chi ha sempre un dito da puntare contro, un invito a non smettere mai di volare, nonché ad essere complici e responsabili della proria felicità. Specialmente in questi tempi di oggi in cui tutto quanto sembra essere sempre più “semplice”.
Un brano emotivo, incalzante, elettrico, accompagnato da un videoclip che passa attraverso flashback narrativi sulla solitudine, il disagio adolescenziale, l’accettazione della propria sessualità. Semplice è un messaggio di lotta, un invito a non arrendersi mai agli stereotipi, solo in grado di renderci delle copie, dei personaggi senza colore.
Anteprima Video, ritorna il rock melodico dei Boavista con il nuovo singolo “Semplice”
I Boavista sono: Simone Tancredi, Voce, Luigi Bellanova, Chitarre, Gianluca Frascà, Tastiere, Alberto Zapparoli, Batteria, Alessandro Marani, Basso.
Semplice, il testo
Testo e musica di Luigi Bellanova, Filippo Manni, Simone Tancredi
Hai messo un paio d’ali al cuore
Perché gli occhi non sanno più stare Fermi ad aspettare,
puoi ancora respirare
Hai messo solamente adesso
Tutto quello che hai addosso eh
Semplice e non Credevi fosse possibile
Semplice e non Credevi fosse così
Semplice tu sei, un vortice tu sei
Complice di tutto quello che adesso
È più semplice
Tutto sembra Semplice e non Credevi fosse così
Semplice tu sei Un vortice tu sei
Non ti va più di restare fermo
Non ti va più di restare adesso
Non ti va più di restare a terra e vuoi Andare via
Non ti va più di restare fermo
Non ti va più di restare a terra eh Tutto sembra
Non ti va più di
Non ti va più di
Non ti va più di Andare via
Non ti va più di
Non ti va più di Tutto sembra
Semplice e non Credevi fosse possibile
Semplice e non Credevi fosse così
Semplice tu sei, un vortice tu sei
Complice di tutto quello che adesso È più semplice
Hai smesso di volare altrove
Di cercare le parole
Che fanno più stare bene
A chi ha solo un dito da puntare
Non hai più tempo d’aspettare
Chi ha bisogno di accettare eh
Tutto adesso è
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.