Venerdì 11 novembre, su Rai 1, è andata in onda la finale della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, varietà e talent show dedicato alle imitazioni e condotto da Carlo Conti, che ha visto trionfare il cantautore, nonché ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, Antonio Spadaccino.
“Ragazzi è successo per davvero, ho vinto Tale e Quale Show. Un’esperienza pazzesca! Grazie a tutti i coach, ai giudici e a Carlo, che mi ha voluto nella sua famiglia. Questo programma mi ha fatto veramente tanto bene. Grazie alla musica italiana. Il bel canto esiste ancora. Ce la possiamo fare. Adesso però si va a festeggiare. Grazie di cuore per tutto il vostro amore. Ciao”.
Avendo vinto la dodicesima edizione di Tale e Quale Show, Antonino accede di diritto al Torneo dei Campioni che si svolgerà, sempre su Rai 1, la prossima settimana. In quest’occasione ritroveremo anche Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Elena Ballerini, Gilles Rocca e Andrea Dianetti, mentre non prenderanno parte al torneo Valeria Marini, Paolantoni e Cirilli, Samira Lui, Alessandra Mussolini e Claudio Lauretta.
Tale e Quale Show 2022: le parole di Antonino Spadaccino
“Tutto è cominciato con la promessa di fare cose folli da ricordare… Tale e Quale è stato un percorso teatrale che ricorderò per sempre. Un’avventura unica, che solo chi vive in prima persona può comprendere fino in fondo. Grazie di cuore a tutti i miei compagni di viaggio, guerrieri coraggiosi del venerdì sera. Siete stati davvero fortissimi.
Grazie ai miei coach, Matteo Becucci ed Emanuela Aureli, per la passione e l’amore puro per questo mestiere. Grazie al Maestro Pinuccio Pirazzoli per avermi coccolato con gli arrangiamenti e tutta l’orchestra. Grazie ai miei truccatori, Daniela Grossi e Maurizio Minchilli (l’innominabile), perché senza di voi nulla sarebbe stato lo stesso. Grazie di cuore a Ivana Sabatini e Stefania De Finis, perché mi avete fatto sentire a Casa.
Infine, un grazie sincero e di cuore al Signore di Casa, Carlo Conti. Grazie per avermi voluto al tuo fianco in questa avventura meravigliosa. Grazie per ogni singolo in bocca al lupo ricevuto poco prima di entrare nel tuo ascensore magico. Porto con me la tua onestà e il tuo enorme talento, ricchezza e valore aggiunto che mi hanno fatto crescere anche in questa nuova avventura. Grazie di cuore al pubblico che mi ha seguito e supportato in questa avventura fantastica. Il vostro amore da 18 anni mi riempie il cuore. Grazie a Rai1 per aver creduto in me e per questa preziosa possibilità”.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.