Il cantautore Antonio Maggio sta per tornare con un nuovo album. L’artista, vincitore del Festival di Sanremo 2013 tra i giovani, è da tempo lontano dal mercato discografico, ma sui social ha postato un messaggio che non lascia spazio a dubbi!
“Scusate la mia assenza prolungata dai social ma…ho registrato il mio nuovo album!
Più avanti vi farò vedere qualcosa di ciò che è accaduto in questi 2 mesi fuori dal mondo (o meglio, nel mio mondo), ma intanto…
…fatemi ringraziare questi due uomini che ho incontrato lungo il mio cammino e senza i quali questo nuovo disco non avrebbe preso questa strada così luminosa.
Grazie Roberto Cardelli e Fabrizio Ludovici”
Antonio Maggio, quindi, rivela che sta lavorando al disco con un nuovo team del quale fa parte anche Roberto Cardelli, apprezzato musicista e da tempo collaboratore di Ermal Meta, con il quale ha composto il brano Un Milione di Cose da Dirti, terzo classificato a Sanremo 2021.
Antonio Maggio, nuovo album
Appuntamento, quindi, al 2022 per l’artista che nel 2020 è tornato sul palco dell’Ariston come ospite della prima serata per cantare, insieme a Gessica Notaro, il brano La Faccia e il Cuore.
L’ultimo album di Antonio Maggio risale al 2014, anno in cui uscì L’Equazione, disco nel quale è contenuto il brano Nell’etere, pezzo inspiegabilmente scartato dal Festival di Sanremo di quell’anno.
Il cantautore salentino lo scorso mese di ottobre si è esibito a Berat, in Albania, in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.
Foto dai social di Antonio Maggio

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.