Site icon imusicfun

Applausi per Livio: al Teatro Manzoni di Monza l’omaggio a Livio Macchia dei Camaleonti

Applausi per Livio

Il 7 novembre alle ore 20:00, il Teatro Manzoni di Monza si trasformerà in un luogo di emozioni e musica per ricordare Livio Macchia, storico co-fondatore de I Camaleonti; il concerto-tributo, intitolato “Applausi per Livio”, vedrà la partecipazione di numerosi artisti e amici che saliranno sul palco per celebrare la vita e la carriera di un grande protagonista della musica italiana.

Un evento tra musica, ricordi e solidarietà

La serata, presentata da Katia Fiorelli e Flavio Zinni, sarà diretta artisticamente da Franco Malgioglio e rappresenterà un momento unico di condivisione tra musica e solidarietà. Parte del ricavato verrà devoluto a due importanti realtà sanitarie:

Un modo concreto per onorare la memoria di Livio Macchia attraverso la musica e l’impegno sociale, due valori che hanno sempre contraddistinto la sua carriera e la sua persona.

Un cast eccezionale per ricordare Livio Macchia

Sul palco del Teatro Manzoni si alterneranno alcuni dei nomi più amati della musica italiana. Tra gli ospiti:
Fausto Leali, Roby Facchinetti, Mario Lavezzi, Marco e Marta Ferradini, Mal dei Primitives, Dave Sumner e Andrea Chiaravalli dei The Charades, Dario Baldan Bembo, Duo Idea, Franco Fasano, Michele, Mauro Gazzola dei Dik Dik, Bobby Posner dei Rokes, Gian Pieretti, Donatello, Giorgio Manzoli, Paki dei Nuovi Dada, Alfredo Lallo, Giorgio Fico Piazza, e la Jam Burrasca Band.

Un parterre di grandi interpreti che testimonia l’affetto e la stima del mondo della musica nei confronti di Livio Macchia e del gruppo che contribuì a fondare, I Camaleonti, una delle band più rappresentative del beat italiano.

Il ricordo di Mario Lavezzi

Tra i protagonisti della serata anche Mario Lavezzi, che sui social ha voluto condividere un pensiero affettuoso in vista dell’evento:

“Il 7 novembre saremo in tanti a ricordare il caro amico Livio Macchia. Quanti ricordi mi legano ai Camaleonti, di cui ho fatto parte dal 1965 al 1967, e quanti successi vissuti insieme. Peccato aver dovuto lasciarli per adempiere al servizio militare.”

Un messaggio che racchiude l’emozione e la nostalgia di un’epoca musicale indimenticabile, fatta di amicizia, passione e talento condiviso.

Un tributo a un artista e a un uomo

Livio Macchia, scomparso la scorsa estate, è stato una figura centrale nella scena musicale italiana. Con I Camaleonti, ha firmato alcuni dei brani più amati dagli anni ’60 in poi, contribuendo a definire il suono di un’epoca. Il concerto “Applausi per Livio” vuole essere non solo un ricordo artistico, ma anche un ringraziamento umano a un musicista che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di colleghi e fan.

Informazioni e biglietti

L’evento è organizzato in collaborazione con le associazioni Salute Donna Onlus e Salute Uomo Onlus, da sempre impegnate nella prevenzione e nella ricerca contro i tumori.
Per informazioni e prenotazioni dei biglietti:
Email: info@salutedonnaonlus.it
Telefono: 800.232395

Exit mobile version