Apple ha annunciato oggi Apple Music Sing, una nuova ed entusiasmante funzione che consente agli utenti di cantare insieme alle loro canzoni preferite con impostazioni vocali regolabili e con i testi in tempo reale.
Apple Music Sing offre diverse visualizzazioni dei testi per aiutare i fan a cantare da solista, come seconda voce o in duetto. Il tutto integrato nell’impareggiabile esperienza dei testi di Apple Music.
Grazie a un catalogo in continua espansione con decine di milioni di canzoni tra le più cantabili al mondo, Apple Music Sing rende facile e divertente la partecipazione di chiunque, ovunque e in qualsiasi modo.
Apple Music Sing sarà disponibile in tutto il mondo entro la fine del mese per chi ha un abbonamento a Apple Music, e si può usare su iPhone, iPad e sulla nuova Apple TV 4K.
“I testi dei brani sono da sempre una delle funzioni più apprezzate di Apple Music” ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President Apple di Apple Music e Beats. “Sappiamo che in tutto il mondo le persone amano poter cantare sulle loro canzoni preferite, ed è per questo che abbiamo deciso di ampliare l’esperienza per renderla ancora più coinvolgente. È davvero divertente e pensiamo che piacerà molto.”
Apple Music Sing
Apple Music Sing include:
· Impostazioni vocali regolabili: Ora è possibile controllare i livelli delle voci nelle canzoni. Gli utenti possono cantare con la voce originale dell’artista, cantare da solisti o alternarsi su milioni di canzoni del catalogo di Apple Music.
· Testi in tempo reale: Gli utenti possono cantare insieme alle loro canzoni preferite con testi animati che danzano al ritmo della voce.
· Voci secondarie: Le parti cantate in contemporanea dalla seconda voce possono animarsi in modo indipendente dalla parte principale, per seguirle più facilmente.
· Vista Duetto: Quando ci sono più voci, vengono visualizzate ai lati opposti dello schermo facilitando l’esecuzione di duetti o di brani con più voci.
Apple Music lancerà anche una suite di oltre 50 playlist dedicate con i brani, i duetti, i cori e gli inni che da sempre fanno cantare persone in tutto il mondo, perfettamente ottimizzati per la nuova esperienza.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
