Mercoledì 13 settembre dalle ore 21:00, David Blank, GINEVRA, Leon Faun e MILLE, 4 tra le voci emergenti della scena musicale italiana selezionate nel corso dell’anno nel programma Up Next Italia di Apple Music, animeranno l’anfiteatro di Apple Piazza Liberty a Milano con i loro live set.
Sarà l’editor e podcaster Filippo Ferrari a presentare i talenti dello show, che si esibiranno dal vivo raccontando la propria musica e condividendola nel contesto raccolto di Piazza Liberty, che ha già ospitato in passato i live di grandi star Italiane e internazionali, come Marco Mengoni e Bad Bunny.
Up Next Italia è il programma di Apple Music che promuove le personalità artistiche del nuovo panorama musicale italiano. Per ogni lancio, i tastemaker e la redazione di Apple Music Italia scelgono la voce che desiderano promuovere sfruttando la potenza della piattaforma per far conoscere la nuova musica a un pubblico sempre più ampio.
Lanciato nel luglio 2021, Up Next Italia festeggia,con la serata del 13 settembre,due anni di attività in cui ha rappresentato una rampa di lancio per talenti che ad oggi continuano a scalare le classifiche con i loro successi, come ANNA, Rose Villain e Ditonellapiaga e ALFA, protagonista di Una serata con i talenti di Up Next Italia nel 2022, ora disco di platino con il singolo estivo bellissimissima e impegnato in un tour già sold-out che culminerà a febbraio al Forum di Assago.

David Blank: “Sono entusiasta di essere stato scelto da Apple Music per far parte di questa serata speciale con i talenti di Up Next Italia: non vedo l’ora di andare in scena e raccontare la mia storia fatta di musica, a stretto contatto con il pubblico. Esibirmi dal vivo è sempre un’emozione per me, e con Up Next sarà davvero speciale: un amplificatore che mi rende onorato e mi riempie di orgoglio.”
GINEVRA: “Fra le soddisfazioni che mi ha regalato DIAMANTI, l’album che ho pubblicato quasi un anno fa, c’è sicuramente quella di esser stata selezionata da Apple Music come talento Up Next Italia. Sono davvero felice di poter condividere una serata speciale il 13 settembre in compagnia di altri giovani artisti. Ringrazio Apple Music per il supporto e l’interesse verso il mio progetto. Non vedo l’ora!”
Leon Faun: “Sono davvero contento di prendere parte all’evento di Up Next Italia, è un’ottima occasione per potermi raccontare e condividere un po’ della mia musica in una veste diversa.”
MILLE: “La scalinata di piazza Liberty è il luogo a cui associo uno dei primi ricordi del mio trasferimento a Milano, città della quale non ho fatto fatica a innamorarmi immensamente. Il live è sicuramente l’aspetto della musica che preferisco, forse perché è quello più sincero. Sono felice di festeggiare la chiusura del tour proprio con il concerto per l’evento Up Next Italia di Apple Music in questa location magica e suggestiva.”
Il live, gratuito, rientra nella programmazione di Today at Apple, in collaborazione con Apple Music e all’interno dell’iniziativa culturale Milano è Viva del Comune di Milano. I posti in anfiteatro saranno accessibili previa registrazione al sito apple.co/up-next-italia
La speciale playlist Up Next di Apple Music è in costante aggiornamento, sempre alla ricerca di nuovi talenti a cui offrire una platform per amplificare la propria musica. Playlist Up Next di Apple Music

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.