L’Arci Bellezza di Milano nel weekend ospiterà i concerti di Giorgio Canali e Pierpaolo Capovilla. Ecco tutti i dettagli.
Arci Bellezza, nel weekend i concerti di Giorgio Canali e Pierpaolo Capovilla
Venerdì 1 marzo GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO – SOLD OUT
A distanza di tre anni dall’ultimo capitolo discografico “Venti”, Giorgio Canali torna con un brano dal sound ruvido e coinvolgente capace di mettere in risalto tutte le qualità della sua scrittura. “C’Era Ancora il Sole” è il racconto di un mondo distopico, un fotogramma amaro e dissacrante di un futuro forse non così lontano in cui ogni essere umano ha perso la propria individualità e la propria libertà. Con oltre 30 anni di carriera alle spalle che l’hanno visto attraversare da protagonista la musica alternativa italiana, prima con le esperienze dei CCCP, CSI e PGR, poi come produttore di numerosi artisti fra cui Verdena e Le Luci della Centrale Elettrica, Giorgio Canali si prepara all’uscita del decimo album della sua discografia.
Inizio live: 21:00
Sabato 2 Marzo: PIERPAOLO CAPOVILLA & NICOLA MANZAN
Finalmente anche a Milano una data di Triste, Solitario y Final, il nuovo sodalizio artistico fra Capovilla e Manzan, alla melanconica riscoperta di canzoni scritte da Pierpaolo nell’arco di quasi un trentennio. Si va dagli esordi con One Dimensional Man a Il Teatro degli Orrori, passando per il disco solista “Obtorto Collo” e “Finché Galera Non Ci Separi”, progetto poetico e musicale con i testi di Emidio Paolucci, poeta detenuto, fino a I Cattivi Maestri. Canzoni tristi come un Tango di Gardel, sentimentali e romantiche, storie di sconfitta e rammarico, in un Paese che sia avvia alla fine della storia.
Inizio live: 21:00
Ticket: 14,95€ compreso d.p.
ARCI BELLEZZA – Via Giovanni Bellezza 16/A
Ingresso Riservato ai Soci ARCI
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
