Arisa, attualmente impegnata a Ballando con le stelle, ha annunciato l’uscita del nuovo album Ero Romantica, che arriverà a quasi tre anni da Una Nuova Rosalba in Città.
Le varie tracce del disco, che vedrà la luce il 26 novembre, sono prodotte e arrangiate da diversi producer, ovvero Jason Rooney, Giuseppe Barbera, Danusk e Adriano Pennino.
L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social di Arisa.
“E’ un album in bilico fra romanticismo e desiderio di libertà: a volte sofferto e struggente, in altri momenti sfacciato e disinibito, in una sorprendente alternanza fra malinconiche ballate d’amore e sfrenati ritmi dance anni ’90.
Un atto d’amore verso l’umanità nelle sue varie sfaccettature, un disco che trova il senso nelle eccezioni alla regola, celebra la femminilità e le sue contraddizioni, canta di autodeterminazione femminile e di schiavitù volontaria, urla l’urgenza di cambiare punto di vista per non rimanere schiacciati dall’omologazione.”
Arisa Ero Romantica
Questa la tracklist del progetto, pubblicato da Pipshow (under exclusive license to Believe Artist Services), e i produttori che ci hanno lavorato.
- Ero Romantica
- Psycho (prod. Danusk)
- Agua de Coco
- Altalene (prod. Danusk)
- Maddalena (prod. Danusk e Jason Rooney)
- Licantropo (prod. Jason Rooney e Giuseppe Barbera)
- Cuore (prod. Jason Rooney e Giuseppe Barbera)
- La casa dell’amore possibile (prod. Jason Rooney e Giuseppe Barbera)
- Ortica (prod. Adriano Pennino)
- Potevi fare di più (prod. Adriano Pennino)
- L’Arca di Noè (prod. Jason Rooney e Giuseppe Barbera)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.