Site icon imusicfun

ASP126, synthvawe e sonorità anni ’80 nell’album “Junkie”

ASP126_JUNKIE_Foto 1

ASP126, membro storico dell’iconico collettivo di rapper romani Lovegang126, pubblica venerdì 13 dicembre “JUNKIE” (Columbia Records). Già disponibile il preorder del formato vinile

Il progetto discografico, la cui produzione è affidata a Wism e Fabio Grande, mette in luce l’eclettismo e la versatilità di ASP126, che si destreggia tra synthvawe e sonorità anni Ottanta, spaziando tra brani più malinconici e altri più giocosi e irriverenti. Il risultato è un caleidoscopio di suggestioni e riflessioni, l’artista si sofferma sulle persone, sui loro comportamenti e sulle relazioni sentimentali, raccontando il proprio modo di approcciarsi alla vita e mettendo in luce i conflitti, sia interiori che esteriori, che si vengono a creare. La narrazione dell’album è incisiva, l’album diventa lo strumento per raccontare se stesso attraverso melodie e stili eterogenei, dal sapore retrò ma allo stesso tempo imprevedibile e audace.

Quello di “JUNKIE” non è un viaggio in solitaria ma fatto con il sostegno di tanti amici, primo fra tutti Franco126 – racconta ASP126 – Mi vedrete in una veste musicale e stilistica diversa, ma chi mi conosce e mi ha sempre seguito troverà un fil rouge con i miei lavori precedenti. Dentro questo album ho condensato tutto quello che mi è frullato dentro in questo ultimo periodo, ho cercato di raccontarmi in maniera sincera e spiritosa. 

L’annuncio giunge in seguito alla pubblicazione dei brani “Divisi” feat. Franco126 e “Ovvio”, con cui l’artista ha fornito un’anticipazione del progetto discografico e ha dato inizio al suo percorso da solista. 

Exit mobile version