Assurditè

“Corriamo senza futuro” è il nuovo singolo di Assurditè, disponibile da venerdì 3 maggio per M.A.S.T./Believe Digital. Dopo “Bella Storia” e “Centri di Anzianità“, è l’ultimo tassello che anticipa l’uscita dell’album “Dumba“, prevista per il 17 maggio, concept album dove l’artista, vestendo i panni di una giornalista che vive nel 2124, affronta tematiche estremamente attuali, immaginando come potrebbero mutare i punti di vista rispetto ad oggi.

Costantemente bombardati da notizie catastrofiche e protagonisti di un mondo che sta velocemente mutando e del quale non si sa quale sia il futuro, le nuove generazioni crescono sopraffatte dagli eventi e con la fretta di realizzarsi. In “Corriamo senza futuro” Assurditè esprime questo dilemma generazionale: la consapevolezza di star vivendo la propria vita, pur non sapendo se ci sarà veramente un futuro, con l’ansia costante di non aver fatto abbastanza nel tempo a disposizione: Corriamo senza futuro \ Ti ho preso, ti giuro \ Poi mi chiedo a che cosa serva tutta questa fretta \ Che non importa”

Ancora una volta, Assurditè veste i panni di una giornalista e ci trasporta nel futuro e ci mette alla prova, fornendoci nuove prospettive sulla strada che stiamo percorrendo e facendoci riflettere sulle nostre convinzioni.

“C’è un’ansia palpabile nell’aria, una paura collettiva che ci avvolge nelle sue coperte. A volte sembra che ci stiamo bene. che un po’ per pigrizia, un po’ per paura facciamo fatica a cambiare. Ma siamo tutti spaventati dall’attesa, travolti dalla frenesia di un mondo che sembra accelerare sempre di più. Guardo al futuro con occhi critici, ma anche con speranza.” (Assurditè)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.