Dopo il suo debut single “ANCORA“, inserito nelle più importanti playlist editoriali, ASTERIA – giovanissima autrice e producer, nuovo talento della scena Urban Pop italiana – è tornata con un nuovo singolo, “DOMOPAK” (Double Trouble Club / Island Records / Universal Music Italia), disponibile in tutti i digital store da venerdì 23 settembre.
Nelle sue canzoni c’è il cuore di chi rivendica il diritto di vivere la propria emotività, di poter sbagliare, soffrire e ricominciare senza nascondere le proprie ferite. Come nella tecnica del Kinsugi, ASTERIA evidenzia dunque le fratture con l’oro e le impreziosisce aggiungendo valore e nuova vita a qualcosa che sembrava ormai distrutto. Le cicatrici diventano così bellezza da esibire e rendono ogni persona unica, preziosa.
“Stavo guardando il cielo, appoggiata alla ringhiera di un roof, perché avevo fame d’aria. Ma neanche quello è riuscito a farmi stare meglio, a farmi respirare meglio. Anche il cielo era afoso e soffocante. DOMOPAK nasce così, per raccontare quella sensazione di asfissia che non ti lascia spazio, che ti rende spettatore della tua vita. Simboleggia la costrizione, la paura che proviamo quando non c’è più un luogo in cui fuggire, quando ogni parte di noi è compromessa, perfino l’immaginazione. Eppure basta un istante, un gesto, uno squarcio nel cielo e torni a respirare”.
ASTERIA, “DOMOPAK”
Resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, ASTERIA – come nel mito che richiama il suo nome – è una luce che non si spegne. Le sue canzoni racchiudono i suoi vent’anni e raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.