BABY GANG è tornato con un terzo, esplosivo remix della sua hit “Mentalité“ al fianco del rapper tedesco KALIM, dopo le versioni francese e svedese pubblicate nelle scorse settimane e arricchite dalle strofe di ASHE 22 e C.GAMBINO.
Il singolo originale, contenuto nel progetto certificato ORO “EP 2”, è entrato nelle Viral Charts di tutto il mondo e sfiora al momento i 100 milioni di stream globali, ha ottenuto la certificazione ORO e l’ingresso nelle playlist internazionali più ascoltate, entrando nella TOP 10 di paesi come Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Slovacchia e molti altri.
Baby Gang, il terzo remix internazionale di “Mentalité” con il rapper tedesco Kalim
Dopo Francia e Svezia, la Germania è il terzo paese in cui il rapper di origine marocchina ha ricevuto ottimi riscontri con “Mentalité“, consentendo alle sue storie di vita espresse in rima di intrecciarsi con quelle di KALIM, rapper classe ’92 con già sei album alle spalle e un passato difficile nella periferia di Amburgo, trovando diversi punti in comune con l’artista di Lecco.
È proprio la capacità di raccontare attraverso vivide immagini e frasi d’impatto e dritte al punto la propria storia, per quanto complicata sia stata, ciò che crea un punto d’incontro fra le strofe di Baby Gang e quelle di Kalim, insieme per un unico scopo: conquistare il pubblico con il loro carattere su un brano che ha ormai spopolato in tutta Europa e non solo.
La diffusione a macchia d’olio di “Mentalité” anche su TikTok e Shazam nella sua versione sped up è stata fondamentale per il raggiungimento di questi risultati sbalorditivi, contribuendo nel far conoscere il singolo al momento più di successo firmato Baby Gang al vasto pubblico delle due piattaforme.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.