“Serpenti” è il nuovo singolo di Bais, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 marzo per Sugar Music. Qui il link per il presave.
“Serpenti”, prodotto da Carlo Corbellini (Post Nebbia), nasce come un flusso di coscienza, un frenetico susseguirsi di immagini e ricordi che si rincorrono e si mescolano vorticosamente. La penna dell’artista dipinge abilmente situazioni reali ed elementi di fantasia, a tratti di fantascienza, creando un equilibrio in cui la voce, la melodia e le sonorità rendono il pezzo unico nel suo genere.
“Serpenti è nata in una giornata di fine estate a Roma, a casa di Galeffi, scritta a sei mani con lui e suo fratello Matteo.
Per la produzione, Carlo ed io, ci siamo ispirati all’estetica sci‐fi, cercando di dare una veste sonora più scura e distopica ad una canzone che era nata come una ballad chitarra e voce.”
Queste le parole con cui Bais spiega la genesi del nuovo singolo Serpenti.
A dicembre 2024 l’artista ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “2024” con cui ha dato il via a un nuovo capitolo che vede alla produzione Carlo Corbellini (Post Nebbia) virando su un alternative pop sperimentale ricco di synth e chitarre distorte, a cui è seguita la pubblicazione di “Parole piccole“.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
