Dopo il suo debutto sulla scena con “BOUNCE”, Baronetto – il giovane ambasciatore dello swærv anglosassone – è pronto a rilasciare il suo nuovo singolo “POSH” (LA15 distribuito da ADA Music Italy),prodotto da Dre Loa, fuori venerdì 15 marzo e disponibile in pre-save al link http://ada.lnk.to/POSH.
Torna con un brano incredibilmente catchy che mescola riferimenti alla cultura pop e cinematografica a un ritmo e a delle sonorità travolgenti.
“POSH è il mio secondo singolo ufficiale – racconta il nobile Baronetto – Con questo brano ho voluto raccontare la mia quotidianità, le mie abitudini: passeggiare con 10 cani al guinzaglio (4 Beagle, 3 Dalmata, 2 Levrieri, 1 Cocker), mangiare porridge, andare al polo club ecc. Sono cose normali per me e ho voluto raccontarle in una canzone. Sono sempre sincero nei miei pezzi e non voglio nascondere la mia ricchezza o raccontare storie che non mi appartengono. Io sono posh e ne vado fiero“.

Con il suo flow scattante, l’artista descrive ancora una volta i suoi agi in maniera ironica, giocando con l’immaginario del lusso e dell’eccesso in una maniera del tutto personale e unica.
Baronetto arriva sulla scena italiana con un look da broker di Wall Street, un linguaggio “simil-british”. Senza che ce ne accorgiamo, ci ritrovano a canticchiare e chiederci come sia possibile che quel flow e quelle melodie siano proprio quello di cui avevamo bisogno.
Cogliere le tendenze del momento e riderci su è quello che fa Baronetto, diventando immediatamente l’antieroe in grado di sfidare con irriverenza ogni stereotipo e portare alla ribalta un nuovo concetto di coolness.
“POSH” arriva dopo la pubblicazione del primo singolo ufficiale di Baronetto “BOUNCE” (http://ada.lnk.to/__BOUNCE; LA15 distribuito da ADA Music Italy) e rappresenta un ulteriore tassello del percorso dell’artista romano.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.