L’artista Bartolini pubblica oggi lunedì 26 febbraio il nuovo singolo “Chicco” (Carosello Records), un’alternative banger con la partecipazione di Tripolare, cantautore napoletano classe 2002, a pochi giorni dall’appuntamento del MI AMI CLUB TOUR (28 febbraio) al Monk di Roma dove Bartolini porterà dal vivo anche il precedente singolo “Cimitero”, anticipazione del nuovo album fuori in primavera.
Tra riff di chitarra, distorsioni e colpi di batteria, i due artisti giocano ed esaltano con vivacità ed irrequietezza il bambino interiore che conservano dentro di sé. Un modo per descrivere quell’inevitabile momento di crescita e responsabilizzazione difronte alla vita adulta.
«Ho scritto questa canzone dopo Cimitero, continuando a esplorare il tema dell’inner child ma in una chiave diversa. Stavolta ho deciso infatti di raccontare il conflitto che tutti noi affrontiamo fra la crescita e la necessità di mantenere un contatto con la nostra parte più giocosa e spensierata. Per descrivere questa sensazione, ho voluto rappresentare il contrasto tra la vita adulta razionale e frenetica, densa di preoccupazioni e di un senso di inadeguatezza, e la ricerca di immagini e sensazioni familiari, che culmina nel trovare quella persona che riesce a farmi sentire “piccolo” e finalmente compreso. E in questo ho visto subito in Tripolare un compagno perfetto, in grado di cavalcare perfettamente la vibe del pezzo», racconta Bartolini.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
