I Bastille tornano sulla scena musicale con Shut Off The Lights, un pezzo forte che strizza l’occhio al sound degli anni ’80.
Il gruppo britannico è arrivato al grande successo in Italia con il brano Pompeii nel 2013. La formazione di Dan Smith sta per pubblicare il nuovo album dal titolo Give Me The Future, la cui uscita è prevista il 4 febbraio.
I Bastille lanciano Shut Off The Lights
Shut Off The Lights parla delle ansie legate al futuro. Nonostante il tema della canzone, il brano si apre su melodie spensierate che evocano un mood allegro e danzereccio.
Nel nuovo singolo i Bastille si tirano fuori dal metaverso per riscoprire le gioie della vita reale circondati dai propri cari.
La canzone gira su una melodia di chitarra e un ritmo contagioso, che abbraccia le influenze degli anni ’80. Un brano orecchiabile, che mantiene la brillantezza dell’alt-pop che ha reso i Bastille una delle band più interessanti della scena musicale Inglese.
Un nuovo disco per i Bastille
L’album è ricco di riferimenti a film e alla letteratura fantascientifica e ai videogames. Il nuovo disco dei Bastille esplora un paese delle meraviglie futuristico libero da restrizioni. Ogni canzone è un paesaggio onirico, un luogo dove si può viaggiare avanti e indietro nel tempo, che ci permette di perderci nella nostra immaginazione. L’album si preannuncia come il più interessante della discografia della band.

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.