Believe, leader assoluto nel campo della distribuzione digitale, annuncia oggi la prosecuzione della collaborazione con Time Records, iniziata con reciproca soddisfazione sei anni fa. Affinità elettive, prima di tutto: è dal 1984 che Giacomo Maiolini e la sua Time Records riescono a mettere a soqquadro le regole del mercato globale e le abitudini consolidate, “inventando” di volta in volta nuovi fenomeni (dall’Eurobeat diventato un culto in Giappone con vendite mensili a cinque zeri fino ai Grammy Awards passando per ripetuti primati nelle chart inglesi, come nessun’altra realtà italiana ad oggi). Il segreto è pensare in modo innovativo e laterale rispetto alle dinamiche dell’industria, ponendo sempre al primo posto ricerca ed intuizione: la Time Records in una storia ormai lunga quattro decenni è stata infatti di continuo un vero e proprio gamechanger, intravedendo successi e strategie vincenti prima di chiunque altro (…e spesso lì dove nessun altro aveva pensato anche solo di vederli). Una storia che dai primi passi da Brescia è arrivata molto presto a ragionare ed operare in modo vincente su scala globale, continuando ancora oggi ad inventare e reinventarsi (e ad ottenere di continuo risultati strepitosi).
Believe in tal senso è il partner perfetto per la distribuzione digitale. La voglia di pensare in modo innovativo, di credere in una visione fatta di futuro e voglia di rischiare, l’analizzare nel modo più affilato possibile le dinamiche in continua evoluzione del mercato: tutto questo è profondamente patrimonio comune. “Siamo orgogliosi di essere a fianco di Time Records per continuare a promuovere e sostenere le sue visioni e tutti i nuovi progetti sui quali stanno lavorando, oltre ovviamente a fare sempre sì che il grande catalogo della label – un patrimonio enorme – sia sempre valorizzato al meglio“: Alice Sorrenti, Head of Label & Artist Solution di Believe Italia, commenta così il rinnovo dell’accordo con la Time Records, prosecuzione di un percorso comune iniziato nel 2017 con grande soddisfazione reciproca.
Time Records è infatti una realtà sempre in evoluzione, attentissima a cogliere nuovi spazi e nuove prospettive: e in questo la partnership con un partner nativo digitale come Believe è fondamentale – e sotto molti punti di vista naturale. Un esempio significativo, fra quelli più recenti: Time Records è ormai in vista del traguardo del milione di iscritti al proprio canale YouTube ufficiale, con una crescita del 75% su base biennale. L’ennesimo traguardo per una realtà che, partita a metà anni ’80 dalla provincia nell’Italia settentrionale, ha conquistato il mondo e ancora di più ha saputo rinnovarsi di generazione in generazione, mantenendo intatto lo spirito e la voglia di mettersi in gioco. Per Believe è un piacere ed un onore essere, anche per gli anni venire, parte di questa storia davvero unica.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
