BELLO FIGO

Dopo la pubblicazione di “Sei il mio veleno“, recentissimo singolo che mostra un lato più riflessivo e introspettivo del suo percorso musicale, Bello Figo annuncia “Pacco Enorme”, il nuovo progetto in uscita su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico da venerdì 5 dicembre per Atlantic Records Italy/Warner Music Italy, e naturale proseguimento del suo primo album natalizio “Pacco”, uscito lo scorso anno.

La versione fisica di “Pacco Enorme” prevede anche il vinile rosso da collezione, che all’interno contiene un esclusivo calendario 2026. Parte delle copie del vinile rosso da collezione, inoltre, sarà autografata e disponibile in esclusiva per chi effettuerà il pre-order, che da oggi è attivo a questo link: https://wmi.lnk.to/paccoenorme

Sempre accedendo al pre-order sarà inoltre possibile inviare una letterina a Bello Figo, che per l’occasione vestirà i panni di Babbo Natale. Un gioco che amplifica l’immaginario festivo dell’artista e aggiunge un tocco personale all’esperienza.

Immagine che contiene testo

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.

“Pacco Enorme” è il secondo capitolo del sorprendente progetto natalizio inaugurato nel 2024 con “Pacco”: se questo primo disco reinterpretava quattro classici del Natale con ironia tagliente e stile inconfondibile, il nuovo album, ancor più imprevedibile e provocatorio, allarga l’immaginario irriverente di Bello Figo grazie a quattro inediti frutto di una nuova stagione creativa.

In “Pacco Enorme”Bello Figo continua a giocare con i codici del Natale, tra tradizione, consumismo e cultura pop, celebrando il calore della famiglia e dell’amicizia, pur mantenendo quell’equilibrio unico tra sfrontatezza e spontaneità che lo ha reso una figura di culto. “Pacco Enorme” rappresenta un Natale eccessivo, esplosivo, in pieno stile Bello Figo: un invito a non prendersi troppo sul serio mentre l’atmosfera delle feste raggiunge il suo culmine.

TRACKLIST “Pacco Enorme”

Lato A – 4 nuovi brani:

  • Che bello è Natale
  • Fresco a Natale
  • Le do il pacco
  • Portami con te

Lato B – brani già editi:

  • Natale in famiglia
  • Twerkare
  • Tanti auguri Gesù
  • Porta le tue amiche

Considerato uno tra i primi artisti ad aver portato la trap in Italia, Bello Figo è creatore di un vocabolario iconico che ha scolpito neologismi come “Assaggiare” e “Martellare” nella cultura pop italiana. La sua capacità camaleontica di anticipare e dettare tendenze lo rende un artista senza eguali, in grado di unire mondi diversi e conquistare ogni fascia d’età, su qualsiasi piattaforma. Dagli esordi irriverenti con “Pasta con tonno” fino al successo virale di “Non pago affitto”, il suo brano più popolare, Bello Figo ha ridefinito il confine tra musica e provocazione, trasformando la sua immagine in un simbolo di ironia e libertà d’espressione. Il rapper ha saputo così imporsi come voce scomoda e libera, confermandosi come una delle figure più controverse e autentiche del panorama italiano.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.