Beyoncé interpreterà il brano inedito Be Alive per la colonna sonora del film King Richard interpretato da Will Smith. L’uscita del bipic che racconta l’epopea delle sorelle tenniste Venus e Serena Williams è prevista sul grande schermo per il mese di novembre in America.
Beyoncè Be Alive
L’ex Destiny’s Child (leggi qua le news sulla possibile reunion) ha scritto un brano per la colonna sonora del film che vedrà il ritorno da protagonista di Will Smith. La pellicola narra le vicende di Richard Williams padre e allenatore delle sorelle Venus e Serena Williams campionesse mondiali di tennis.
Be Alive riporta Beyoncè alla produzione di un brano dopo 5 anni. Il suo precedente disco Lemonade è del 2016. La canzone accompagnerà i titoli di coda del film.
L’icona pop in una intervista a Harper’s Bazaar ha affermato che il brano aiuterà i fan a ritrovare un senso di fuga da questo periodo pandemico.
“Con tutto l’isolamento e l’ingiustizia dell’ultimo anno, penso che siamo tutti pronti a scappare, viaggiare, amare e ridere di nuovo. Sento che sta emergendo un rinascimento e voglio contribuire a coltivare quella fuga in ogni modo possibile.“
King Richard, il film
Il progetto viene annunciato nel marzo 2019, con Will Smith protagonista nei panni di Richard Williams. Il budget del è di 35,6 milioni di dollari.
Le riprese del film sono iniziate nel gennaio 2020 a Los Angeles e la sua uscita è stata rimanda a causa del Covid-19. Si potrà vedere dal prossimo 19 novembre 2021 nelle sale cinematografiche statunitensi, mentre nelle sale italiane sarà disponibile dal 13 gennaio 2022.
Il film ha ottenuto l’approvazione dalla famiglia Williams, con Serena, Venus e la sorella Isha Price che si sono unite come produttori esecutivi del film. Ecco il trailer ufficiale

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.