“NON RITORNERANNO MAI” è il titolo del nuovo singolo di BIG P, artista italo-senegalese e talentuosa nuova firma di Warner, disponibile su tutte le piattaforme da giovedì 13 aprile 2023.
Dopo il ritorno sulla scena quest’anno con l’EP “BIG N’ BABY” in collaborazione con Touchè, “Non ritorneranno mai” segna il prosieguo del percorso artistico di BIG P ed in particolare l’inizio di una propria strada come solista, caratterizzata da sonorità più melodiche e un’immagine più decisa e solare.
Una scelta stilistica che punta a rispecchiare del tutto la sua personalità e a valorizzare la sua voce, unendosi in questo nuovo brano a un testo intriso in un’atmosfera nostalgica e introspettiva.

Non ritorneranno mai come quando andavo a scuola
Come quando oltre alla sacca la mia pancia stava vuota
Come me su un’altalena pensare “non vedo l’ora”
Di diventare grande, di entrare nella storia
Con la speranza nel futuro e con un atteggiamento più aperto e positivo, come anche il trailer che accompagna l’arrivo racconta, BIG P va incontro ai suoi prossimi passi definendo un immaginario diverso e porta avanti una narrazione ricca di collegamenti fra il suo sound e le immagini che lo accompagnano.
Prodotta da Achille G, il brano è una dettagliata descrizione dei momenti che, come racconta il titolo, non ritorneranno mai. Momenti, alternati fra i più belli e quelli più bui, che hanno segnato la crescita di BIG P fino ad oggi, e che vengono ricordati come un “rito di passaggio” necessario per l’arrivo alla maturità dell’artista dopo un periodo di vita che appartiene al passato.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.