Site icon imusicfun

Björk, fuori “Atopos”, primo singolo tratto dal nuovo album “Fossora”

Björk Atopos

Tempo, finalmente, di nuova musica per la straordinaria artista islandese Björk, che torna con il singolo Atopos.

Il brano farà parte di Fossora, il nuovo album, il decimo in studio, che arriverà a cinque anni da Utopia. Fossora si compone di 13 tracce in cui si trovano i contributi di Serpentwithfeet, i cori del figlio Sindri e della figlia Doa, canzoni scritte per la mamma di Björk e una poesia Látra-Björg, una pescatrice emarginata del 18° secolo

Atopos è stato scritto da Björk in collaborazione con Gabber Modus Operandi, il duo indonesiano composto da Kas e Ican che spazia dal punk all’hardcore, dall’elettronica al noise.

Björk, fuori “Atopos”, primo singolo tratto dal nuovo album “Fossora”

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Viðar Logi, fotografo e video maker islandese con base a Londra, i cui lavori sono un pattern di vivi colori ed illusioni ottiche che introducono il mondo sotterraneo sonoro di Björk, ricco di funghi saturi e clarinetti.

Il video vede la direzione creativa di Björk, affiancata dal collaboratore di lunga data James Merry.

Il loro mondo sotterraneo è ispirato al design digitale delle piante da radice di M/M Patis.

La clip, un vero e proprio melting pot multiculturale, include inoltre le esibizioni di Kasimyn di Gabber Modus Operandi e dei clarinettisti Grímur Helgason, Hilma Kristín Sveinsdóttir, Helga Björg Arnardóttir, Kristín Þóra Pétursdóttir e Rúnar Óskarsson.

Exit mobile version