Blanco videoclip nuovo singolo.
Il 14 aprile uscirà Innamorato, il nuovo album di Blanco, che arriva dopo il successo di Blu Celeste e a un anno dalla vittoria al Festival di Sanremo. (Qui il preorder)
L’artista bresciano dovrà far dimenticare al pubblico quanto accaduto sul palco del Festival di Sanremo e ci proverà anche grazie a un brano, Un briciolo di allegria, interpretato insieme alla grande Mina.
Blanco in questi giorni è stato immortalato a Venezia durante le riprese di un videoclip. L’artista, su un’imbarcazione in un canale, suona la chitarra e canta.
Immaginate essere a Venezia e vedere passare Blanco in gondola che canta Innamoratoooo
— Clara (@MariaclaraPra) April 10, 2023
💫❤ pic.twitter.com/m0LHzZt8pl
Ancora qualche giorno e scopriremo sia il brano che il videoclip.
Blanco, a Venezia per il videoclip del nuovo singolo tratto da “Innamorato”
“Innamorato di un tramonto
che ogni sera poi si spegne dietro un campo
e io poi ci piango.
Innamorato delle stelle
che ogni notte poi ci spiano dall’alto mentre noi cantiamo in balcone a Vescovato.”
Nei giorni scorsi Riccardo Fabbriconi è tornato nella sua casa di Calvagese della Riviera, nel Bresciano, e ha riflettuto sugli inizi della carriera.
“Qualche giorno fa sono tornato a casa dei miei genitori nella cantina dove ho scritto tutto blu celeste e ho pensato ca**o è assurdo cantavo fino alle 4/5 di mattina o a volte chiudevo i ritornelli delle canzoni prima di andare a lavorare in pizzeria come cambiano le cose… quando guardo indietro il passato… quando pensavo che fosse tutto una me**a in realtà stavo vivendo qualcosa di magico e di ispirazione. Ora c’è questo nuovo disco innamorato e ieri verso notte quando sono passato per la casa nuova, era vuota ed ero solo e mi sono messo a canticchiare ho rivissuto la stessa magia di quello scantinato. Vada come vada.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.