Eiffel 65

Blue Il colore della giustizia è il nuovo libro di Leobi (Leonardo Bigliazzi), pubblicato da ilmiolibro self publishing. Il progetto è liberamente ispirato al celebre brano degli Eiffel 65 pubblicato nel 1998 e divenuto una hit mondiale.

L’annuncio della pubblicazione arriva dalle pagine social del cantante Jeffrey Jey.

“Tempo fa un nostro amico/collaboratore ci chiese di poterci incontrare prima di uno show (in Toscana se non ricordo male) perché doveva mostrarci una cosa a cui lavorava da tempo.

Lui più volte in passato ha lavorato per noi come operatore/regista di video live o lavori di grafica in generale.

E’ un ragazzo brillante, ambizioso oltre che figo e intraprendente.

Ogni volta che abbiamo avuto modo in incontrarci ha raccontato della sua passione forte per le nostre canzoni, ma soprattutto per “Blue”, ma ho sempre notato che per lui era qualcosa di più di una canzone che amava, ci ha sempre visto qualcosa di più profondo.

E’ uno dei pochissimi che ha davvero compreso il vero significato di questa canzone, e per vero intendo quello che noi volevamo descrivere, poi si sa le canzoni (soprattutto quelle ben riuscite) assumono le sembianze di chi le ascolta.

Ci vedemmo nella sala riunioni di un hotel e lui, armato di molto pathos e di una cassa che in sottofondo diffondeva musica che aveva scelto da colonna sonora, ha iniziato a raccontarci questa storia. La storia di “Blue – il colore della giustizia”.

E’ stato un momento indimenticabile… la sua voce da doppiatore, la sua emozione, l’enorme dedizione che ha speso per scrivere questa lunga storia, la strana situazione in cui ci trovavamo ci hanno convinto.

Abbiamo dato il nostro consenso a che procedesse con le sue intenzioni.

Oggi questa storia è un libro che trovate su Amazon.”

Blue Il colore della giustizia

Questa la trama del libro.

Daberdin, una città spaccata in tre settori con altrettante etnie, è divorata dal razzismo e dalla violenza. Noah, l’introverso artista ossessionato dal blu, diviene improvvisamente l’unica salvezza per porre fine ad una guerra imminente.

Attraverso la sua arte e un’acuta ironia, il pittore colpisce senza pietà ogni forma d’intolleranza, lasciando la sua firma indelebile per le strade: il colore blu. L’autore ci proietta dentro la vita di Noah, tra misteri, sarcasmo e colpi di scena, in un tema di forte attualità.

Una storia distopica, un ritratto dei tempi moderni, poiche ancor oggi di razzismo si muore. Libro con illustrazioni a colori.

Eiffel 65

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.