I Blur hanno annunciato i dettagli di una attesa e incredibile reunion, che nel 2023 si espliciterà con un concerto unico allo Stadio Wembley di Londra.
Sabato 8 luglio, la band icona del Britpop degli anni ‘90, si esibirà in quello che sarà il loro unico spettacolo nel Regno Unito previsto per il 2023.
Si tratta del primo spettacolo da headliner della band dal 2015, anno in cui i Blur hanno pubblicato il loro acclamato album di ritorno The Magic Whip. Al momento non è noto se l’appuntamento di Wembley sarà affiancato da un tour europeo o mondiale.
I biglietti dell’imperdibile evento saranno in vendita dalle 10:00 di venerdì 18 novembre e saranno disponibili Qui.
Blur, nel 2023 la reunion e uno speciale concerto a Wembley
“Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse giunto il momento di farlo di nuovo.”
Queste le parole del leader della band Damon Albarn. Sulla medesima lunghezza d’onda il chitarrista Graham Coxon.
“Non vedo l’ora di suonare di nuovo con i miei fratelli Blur e di rivisitare tutte quelle grandi canzoni. Gli spettacoli dal vivo dei Blur sono per me da sempre fantastici: una bella chitarra e un amplificatore accesi e un sacco di facce sorridenti.”
Damon Albarn ne ha parlato anche al The Matt Wilkinson Show su Apple Music 1.
“È una vera gioia quando torniamo sul palco. I Blur fanno parte della mia e della vita dei miei compagni di viaggio. Suoniamo solo quando ce la sentiamo, perché siamo affezionati a quei ricordi e non vorremmo mai rovinarli.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
