Dopo l’album di debutto Figli d’Arte, il collettivo BND torna con un capitolo inedito del loro percorso musicale: Viral è il nuovo singolo fuori da oggi su tutte le piattaforme digitali per La Crème Records.
Il brano -prodotto da FÆINT– riunisce le visioni di Mhat, Slatty e Banki, tre artisti che intrecciano stili e sensibilità differenti in un’unica direzione comune, che si oppone alle dinamiche della società contemporanea.
Viral è un vero e proprio manifesto contro ogni formula commerciale.
Un equilibrio tra atmosfere cupe e sonorità chill-rap, la canzone fonde trap e R&B in un brano che trasuda realness e ambizione. L’immaginario urban del collettivo prende forma nel videoclip, disponibile su YouTube dal 19 novembre: girato in un magazzino, tra scenari industriali, fuoristrada e muletti, traduce a pieno la loro estetica cruda e autentica.
I BND trasformano l’ironia del titolo in una dichiarazione d’identità, restare veri anche quando tutti vogliono solo essere virali, e diventano così simbolo della nuova wave che non cerca consensi, ma impatto.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
