Disponibile in streaming e nei digital store Fare Senza, il nuovo singolo del cantautore romano Bolo Mai. Un pezzo che lo stesso cantautore definisce come il suo brano preferito tra quelli pubblicati finora. Fuori anche il videoclip del pezzo, scritto dall’artista e diretto da Yuri L. Falco.
Fare senza racconta il logorio di un amore stanco e consumato, ma dal quale non si è capaci di retrocedere.
Tensione, indifferenza e noia creano distanza tra due persone che si ostinano a negare ancora l’evidenza, rimandando ostinatamente l’epilogo definitivo della loro relazione.
Con le sue vibrazioni cupe a metà tra l’analogico e il digitale, il brano conferma il sound ricco di contaminazioni che caratterizza l’artista, ovvero un crossover tra il cantautorato classico e la musica urban, richiamando gli idoli musicali con i quali Bolo Mai è cresciuto.
Bolo Mai Fare Senza
«Fare Senza parla di relazioni tossiche e del vortice di abitudini malsane per le quali si può sviluppare una pericolosa e insensata dipendenza. Il sound è molto scuro e armonicamente instabile: ci sono i lati del cantautorato, della trap e del rock che amo di più.»
Così racconta l’artista.
Il video è stato scritto dall’artista stesso, Bolo Mai, il quale ne è anche protagonista insieme all’attrice Beatrice Modica. La regia è stata curata da Yuri L. Falco assieme al direttore di fotografia Francesco Ciccone.
«In una relazione che non funziona, entrambi i partner sono costretti a reprimere delle parti troppo importanti di loro stessi. Il video vuole rappresentare il momento in cui queste sfuggono al controllo e la relazione precipita.»
Spiega Bolo Mai.


Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.