Britney Spears Elton John

Reduce dalla liberazione della conservatorship – l’istituto che dal 2008 al 2021 l’ha giudicata incapace di agire in nome e per conto di se stessa, vincolandola al volere dei tutori, tra cui il padre Jamie Spears – Britney Spears ha raggiunto la #1 nella classifica iTunes USA con il duetto che la vede protagonista insieme ad Elton John sulle note di “Hold me closer“. Ma non è tutto, perché la Spears si è imposta alla #1 anche nelle classifiche iTunes di altri Paesi, tra i quali: l’Australia, il Brasile, La Grecia, l’Ungheria, l’Irlanda, la Lituania, la Nuova Zelanda, le Filippine, il Portogallo, la Turchia, il Regno Unito, il Vietnam e il Qatar. In Italia, invece, Elton John e Brtiney hanno debuttato alla #2 alle spalle di “Caramello” di Rocco Hunt, Lola Indigo ed Elettra Lamborghini, che si conferma alla #1.

Il brano è disponibile in tutti i digital store da mezzanotte e vede Elton John unire le forze con Britney Spears in un super remix della sua vecchia hit datata 1971, “Tiny Dancer“. Il risultato, ovvero “Hold me closer“, è la fusione perfetta tra il Pop Piano Rock del baronetto – il cui elemento rappresentativo è il pianoforte – e lo stile dance pop che ha contraddistinto la musica della reginetta del pop negli ultimi anni.

Elton John, le parole di Britney Spears

Sei anni dopo l’addio alle scene, Britney Spears ha voluto ringraziare Elton John per la fiducia riposta in lei in un commosso messaggio di gratitudine pubblicato sui social, di cui riportiamo il testo integrale:

La mia prima canzone dopo 6 anni. Non posso crederci! Ho cantato con Elton John, un mostro sacro dei giorni nostri. Sono emozionatissima… è una grande opportunità per me. Sto meditando di più e sto imparando che il mio spazio è importante e prezioso! sto imparando che ogni giorno è una tabula rasa per provare ed essere una persona migliore e fare ciò che mi rende felice… sì, oggi ho scelto la felicità. Ogni giorno mi ripeto di lasciar andare l’amarezza, per cercare di perdonare me stessa e gli altri per ciò che è accaduto. Voglio essere coraggiosa come quando ero più giovane e non essere così spaventata e paurosa. Prego lo Spirito Santo affinché ci sia la verità e spero che lo spirito sia anche con i miei figli! Sì, oggi ho scelto la felicità e la gioia!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.