Il concerto di Bruce Springsteen al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara fa ancora discutere, per le parole del chitarrista della band, ma anche per le condizioni dell’area in cui si è svolto il live.
Dopo oltre una settimana dal discusso concerto, Stevie Van Zandt in un tweet ha spiegato il motivo per cui il Boss non ha fatto menzione all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.
“Non ne sapevamo niente. Tutto ciò che abbiamo sentito è che l’entourage ha dovuto fare gli straordinari perché il luogo era una grande pozza di fango a causa della pioggia. Questo è tutto.”
Parole che forse risultano peggiori rispetto al silenzio dei giorni scorsi, soprattutto perché quanto accaduto in centro Italia ha avuto una rilevanza internazionale e la notizia è stata ripresa dalle testate di tutto il mondo.
Bruce Springsteen, il concerto di Ferrara fa ancora discutere
Come riportato dal Resto del Carlino, sono iniziati oggi i lavori per il ripristino del parco, letteralmente devastato dopo il concerto.
“Le azioni richiederanno qualche settimana, tempistiche legate, oltre che al lavoro effettivo, ai tempi necessari alla ricrescita dell’erba. I passaggi che saranno realizzati prevedono: il recupero, la raccolta e lo smaltimento della paglia, la lavorazione del terreno propedeutica alla semina (erpicatura).”
Poi, spiega una nota dell’amministrazione comunale.
“Il live show di Bruce Springsteen è stato e sarà inoltre l’occasione per realizzare interventi strutturali al parco e alle sue dotazioni. Tra questi, oltre al rifacimento dei tracciati e al potenziamento dell’accessibilità, anche l’installazione della nuova rete a fibra ottica e la riqualificazione della palazzina ex spogliatoi, che era dismessa da tempo. L’intero valore degli importi sarà contabilizzato nell’ammontare complessivo dei costi dell’evento.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
