Bruno Vaccari Go Flamingo

E’ morto Bruno Vaccari, leader e fondatore dei Go Flamingo, una delle rock band italiane degli anni ’80 che ha scritto importanti pagine della storia della musica nel nostro paese.

Ad annunciare la dipartita di Bruno sono i compagni del gruppo con un post su Facebook.

“Con immenso dolore e con gli occhi pieni di lacrime comunichiamo che Bruno Vaccari non è più tra noi. Oggi pomeriggio ha lasciato questa terra. Bruno resterai per sempre con noi, per sempre. Riposa in pace, fratello.”

I Go Flamingo di Bruno Vaccari e la scena new wave

Negli ’80 in Italia c’è stato un certo fermento di gruppi rock che seguivano la scia della new wave inglese che non avevano nulla di invidiare ai colleghi d’oltremanica. Tra questi i Go Flamingo.

I Go Flamingo nascono nel post punk sotto la buona stella della new wave italiana. Si sono formati a Ferrara nel 1982. Dopo aver partecipato con tre brani alla raccolta A White Chance pubblicata nel 1985, vinsero il concorso Indipendenti promosso dal mensile Fare Musica che permise al gruppo di pubblicare l’album omonimo nel 1986.

Solo due gli album pubblicati dai Go Flamingo. L’omonimo del 1986 include la fortunata traccia In The Dark, che ai tempi girava molto nelle radio private, e Flashover del 2015.

Il gruppo è stato sempre in attività producendo davvero poco, nonostante il potenziale artistico di pregio.

I Go Flamingo hanno alternato lunghi periodi di silenzio intervallati da spettacoli live. Adesso dopo la morte del suo fondatore nulla sarà come prima. Addio Bruno Vaccari.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.