Dopo aver dato voce a centinaia di storie nella sua “casa” ufficiale, il BSMT esce dal suo spazio originario per un progetto autentico e itinerante: nasce BSMT on the map, il nuovo format ideato da Gianluca Gazzoli, che racconta grandi protagonisti provenienti da mondi diversi -dalla musica allo sport, dal cinema all’imprenditoria-attraverso i luoghi che hanno segnato le loro vite. Un format che conferma la nuova fase produttiva per il suo hub creativo, dove le idee si trasformano in racconti capaci di superare i confini dello studio.
Non uno spin-off, ma una novità assoluta: BSMT on the mapsi muove a tutti gli effetti sulla mappa, per incontrare le persone nei luoghi che le hanno formate, ispirate, definite. A inaugurare questo nuovo racconto è Cesare Cremonini, che accompagnerà Gianluca nei luoghi simbolo che hanno segnato la sua vita e la sua musica. Dallo Stadio Dall’Ara al suo studio di registrazione, BSMT on the map restituisce un ritratto profondo e sincero dell’artista, dove spazio e storia si fondono in un racconto potente e sincero.

L’episodio arriva a poche settimane dalla partenza del CREMONINI LIVE25, il tour evento dell’estate 2025 che partirà il 15 giugno con una doppia data a San Siro, per poi toccare 13 stadi italiani, tutti già sold out, con oltre 550 mila biglietti venduti.
Realizzato in collaborazione con Spotify, la prima puntata di BSMT on the map è disponibile da oggi, lunedì 26 maggio, in esclusiva su Spotify (https://open.spotify.com/episode/5z7PfxaSUVBTbF8HBP9zy8?si=IuSHjiNvT1uX4MwnW2UUUA). Da giovedì 29 maggio, la puntata approderà anche su YouTube sul canale ufficiale del BSMT.
Con BSMT on the map, il BSMT evolve: non è più solo la casa del podcast dei record Passa dal BSMT, ma si afferma come un luogo creativo in movimento, dove le idee prendono forma e si trasformano in nuovi linguaggi e format originali. Un progetto che continua a mettere le persone al centro, raccontandole attraverso i luoghi che custodiscono la loro essenza più vera.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.