“ATTIMO” è il nuovo singolo di BUBU DOC, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Warner Music Italy.
Dopo aver dato prova del suo talento con collaborazioni di rilievo con Medy, Touché e Big P e il singolo “Allez les gars” Bubu Doc cambia mood e questa volta sfoga la sua rabbia in un brano che scava nella sua vita.
“Attimo” è una canzone decisamente personale e riflessiva, in cui l’artista classe 99 riflette sul suo passato e su tutte le scelte che l’hanno portato al presente. Il contorno delle sue parole è Massarenti, il suo quartiere di Bologna, vissuto con i suoi amici di sempre a cui Bubu Doc dà voce raccontando anche le loro storie.
La produzione è curata da Lucky Luca e ioma (producer e engineer di Bologna): un tappeto di accordi di pianoforte molto espressivi e drop con pattern di batteria semplici ma molto efficaci fanno da scheletro per questa poesia di strada del rapper bolognese.
A 5 anni inizia a giocare a calcio in una squadra della periferia bolognese e nelle tempo coltiverà questa passione – diventata ormai il suo sogno – vincendo anche diversi trofei.
Nel 2018 a causa di uno scontro fisico con un compagno di squadra scopre un infortunio al femore distale del ginocchio destro e in seguito ad una lastra, gli verrà diagnosticato un tumore maligno.
Dopo la diagnosi inizia la chemioterapia, la fase più buia della sua vita e proprio in questo periodo si avvicina alla musica, che gli darà un nuovo modo di vedere la vita, senza mai dare nulla per scontato.
La malattia gli ha portato via la possibilità di realizzare il suo sogno nel cassetto, la musica gliene darà un altro, insegnandogli che c’è sempre una seconda occasione.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
