Da venerdì 15 marzo sarà disponibile in fisico nel formato vinile e in digitale “PER FORTUNA CHE CI SONO IO“, (https://ada.lnk.to/PFCCSI), il nuovo album del rivoluzionario cantautore BUGO (7 srl/ADA Music).
Bugo presenta il nuovo album “Per fortuna che ci sono io”
“Non è mai semplice per me presentare un nuovo album. La mia carriera è un percorso continuo fatto di evoluzioni, di cambiamenti che mi mantengono sempre in movimento. Ripetermi non fa parte dei miei piani. Creare musica è per me un atto di sincerità e onestà.
Durante tutti questi anni, ho sempre seguito il mio istinto. Sì, è un rischio. Ma la vita senza rischi sarebbe terribilmente noiosa. Sono quelle sfide, quei cambiamenti che mi tengono vivo, che mantengono accesa la mia passione e la mia determinazione.
Quindi eccomi qui, con “Per fortuna che ci sono io”, un viaggio in cui racconto quello che mi succede, quello che vedo e provo, ma anche quello che immagino, attraverso le mie emozioni e i miei sentimenti. Un disco motivazionale, un lavoro che ho fatto per trovare me stesso e un modo per reagire. In un mondo in cui spesso ci troviamo sotto il mirino delle critiche, questo album rappresenta un grido di libertà. Infatti, il primo omonimo singolo dell’album rivela un periodo turbolento della mia vita.
Avevo bisogno di scrivere una canzone che mi aiutasse a sollevarmi, perché mi sentivo braccato da molte situazioni che non riuscivo a comprendere appieno. Ho trovato nella musica il modo per liberarmi da questi pensieri opprimenti.
Registrare questo album è stato un processo profondo e intenso. Ci ho messo tutta la verità, l’onestà e la passione di cui sono capace. Il risultato è un lavoro molto rock, un genere che risveglia in me una particolare energia. “Per fortuna che ci sono io” mi ha aiutato a lasciarmi andare alle emozioni senza filtri. Le tracce che compongono l’album spaziano dall’amore all’ira, dalla gioia al divertimento. In questo modo, cerco di rappresentare tutti gli aspetti della vita e i diversi sentimenti che attraversiamo ogni giorno.
Bugo”

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.