LA VITA COME VUOI è il nuovo singolo di CAMISA.
CAMISA è il progetto di Alessandro Camisa, cantautore e musicista pugliese. LA VITA COME VUOI è il singolo che apre le porte al nuovo progetto musicale, questo primo brano anticipa il debut album sotto il nuovo moniker.
LA VITA COME VUOI mette a confronto il banale con lo straordinario, il mondo di plastica con le connessioni genuine. I temi ricorrenti della corsa, della spontaneità dell’amore e del desiderio di libertà si intrecciano in tutta la canzone, riflettendo il viaggio e la visione artistica di CAMISA. Un brano dove i piccoli momenti di gioia si susseguono, lasciandoci la leggerezza e la nostalgia di attimi spensierati.
“In “La Vita Come Vuoi” vorrei invitare gli ascoltatori in un viaggio tra nostalgia e ricerca di libertà. La canzone si apre con il desiderio di una vita incontaminata e immutabile, con immagini che si susseguono in una sorta di atemporalità, un percorso tra i ritagli di momenti follemente felici”
CAMISA è Alessandro Camisa, cantautore e imprenditore italiano. Cresciuto in provincia di Lecce, all’età di 9 anni inizia lo studio della chitarra classica presso il Conservatorio Tito Schipa.
Nel 2021 avvia il suo primo progetto musicale “DIMORE” rilasciando l’album “Bilancia” che si sviluppa tra le città di Firenze e Bologna, centri culturali che influenzano significativamente la sua formazione artistica.
Questo periodo di maturazione ha portato alla definizione di uno stile tutto personale, un sound in cui convergono diverse influenze, dal Rock degli anni ’80 al Cantautorato italiano, dalla New wave al Britpop.
Nel 2024 inizia un nuovo percorso artistico, firmandosi semplicemente CAMISA.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
