Dopo aver dato inizio al suo nuovo percorso discografico con il singolo “Come Mike“ pubblicato lo scorso maggio, per CANCUN è arrivato il momento di presentare il suo secondo singolo in casa Warner Music Italy: questo venerdì 28 luglio sarà disponibile ovunque “CULTO BOY”, per la prima volta in collaborazione con uno dei nomi più interessanti della scena attuale, Kid Yugi.
“CULTO BOY” è un brano che abbandona le sonorità trap dell’episodio precedente per lasciare spazio al ritmo boom bap di una vera e propria chicca di puro rap conscious, che si adatta perfettamente allo stile tecnico e lirico di CANCUN e del suo ospite sulla base prodotta da Adam11 e Toro x2.
Al microfono, a dare forza alle strofe potenti e senza filtro di CANCUN, c’è infatti uno dei nomi più rispettati della nuova scena: Kid Yugi, con già alle spalle diverse collaborazioni con i maggiori protagonisti dell’urban italiano (da Guè a Night Skinny, fino a promesse del rap attuale come Artie 5ive, Toy Boy e Digital Astro).
Il giovane rapper alterna il suo flow a quello di CANCUN con tutta la naturalezza di chi sa il fatto suo, con l’atteggiamento di due veri “CULTO BOYS” che trasformano ogni loro barra in leggenda.
Fra temi più materialisti e tipici del genere, fino a riflessioni su se stessi e sul proprio status nel panorama attuale, “CULTO BOY” è un manifesto in cui entrambi gli artisti danno il meglio di sé su un beat squisitamente old school che suona bene come i classici della Golden Era.
Dopo l’omonimo album d’esordio pubblicato lo scorso ottobre, che ha visto al suo interno ospiti di prestigio come Baby Gang, Lazza, Guè, Emis Killa e Shiva, CANCUN sta stupendo il suo pubblico con nuova musica tutta ancora da scoprire nel prossimo futuro.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.