Uscirà venerdì 3 dicembre Sorpresa (Columbia Records / Sony Music Italy), singolo di CanovA e Nayt. Una versione speciale del brano del rapper, contenuto nel suo ultimo album Doom, nata dall’incontro con CanovA, noto producer con alle spalle collaborazioni importanti con artisti del calibro di Marco Mengoni, Janet Jackson, Alanis Morissette, John Legend, Alicia Keys, Eros Ramazzotti e Giorgia.
Sorpresa, già disponibile in pre-save e pre-add, lancia il nuovo progetto artistico del producer multiplatino padovano di base a Los Angeles, che nel 2020 per lanciare nuovi talenti ha varato Canova Rec. Un’etichetta discografica nata per sviluppare il percorso musicale di giovani talenti a 360 gradi.
“Non si smette mai di evolvere: questo è un nuovo inizio.”
CanovA e Nayt Sorpresa
“Il brano nasce da un incontro con Nayt nel mio studio di Milano . Dopo aver ascoltato insieme alcuni brani del suo disco, mi sono innamorato di ‘Sorpresa’ e gli ho chiesto di poterci mettere mano per rielaborarlo e svilupparlo in una nuova chiave. Questo è il risultato.”
Così racconta CanovA, che da il via a un nuovo progetto artistico grazie alla volontà di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista.
L’idea è quella di creare collaborazioni inaspettate facendo incontrare mondi lontani, coinvolgere big della musica italiana e giovani talenti.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.

