Con i brani Sorpresa feat. Nayt e Benedetto l’inferno, nato dall’incontro tra Gianna Nannini e Rosa Chemical, CanovA ci ha aperto le porte del suo progetto artistico, che nasce dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista.
Ora il producer è pronto a stupirci con il suo primo EP, Level One (Columbia Records / Sony Music Italy), in uscita venerdì 15 luglio e disponibile da oggi in pre-save e pre-add al link https://sme.lnk.to/Level_One_pre.
Il primo lavoro di Michele Canova sarà composto da 7 brani, di cui 5 inediti, che hanno dato vita a collaborazioni inattese, facendo incontrare mondi lontani e coinvolgendo big della musica italiana e giovani talenti.

CanovA Level One
“Il mio primo disco da artista – commenta CanovA – coincide con il mio ritorno a Milano dopo 10 anni passati a Los Angeles. Mi piaceva essere al centro di un progetto che creasse connessioni e collaborazioni inaspettate. Ho scelto come titolo ‘Level One’ perché è il primo tassello di questo mio percorso e perché ho sempre vissuto il creare musica come un videogioco, in cui devi provare un livello 10 volte, morirne 100, prima di passare al successivo”.
uesta la tracklist completa di “Level One“, che, dopo Nayt, Gianna Nannini e Rosa Chemical, vanta la presenza di nomi di artisti che hanno fatto la storia dell’urban e del pop italiano, da Fabri Fibra a Giorgia, da Luca Carboni a Tredici Pietro a Vegas Jones, affiancati dagli emergenti Ormai e Lacray:
- “In Fissa” (feat. Fabri Fibra, Ormai)
- “Squarciagola” (feat. Luca Carboni, Lacray)
- “Maria” (feat. Tredici Pietro)
- “GSM” (feat. Vegas Jones)
- “Nirvana” (feat. Giorgia, Ormai)
- “Benedetto l’inferno” (feat. Gianna Nannini, Rosa Chemical)
- “Sorpresa” (feat. Nayt)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.