Anche per Caparezza è giunto il momento di dire “Sì, lo voglio“. Dopo un lungo fidanzamento, sabato 19 novembre il rapper, cantautore e produttore (49 anni, nda) è così convolato a nozze con la sua storica compagna Albina, originaria di Barletta, dove si è svolto il matrimonio con un rito civile blindato e lontano dagli sguardi dei curiosi nella splendida cornice del castello della città della Disfida.
Gli sposi e tutti gli invitati si sono poi spostati a Molfetta, in provincia di Bari, dove Caparezza – al secolo Michele Salvemini – è nato e cresciuto. Qui, presso l’Eremo Club (storico locale vista mare, al momento chiuso al pubblico, dove ha avuto inizio la carriera dell’artista, nda), si è svolto il ricevimento.

Caparezza ha detto “Sì”: le prime indiscrezioni sul matrimonio
Al momento non trapelano moltissime informazioni sul matrimonio ma, dai pochi scatti che circolano online, gli sposi sono arrivati a bordo di una storica Fiat 131 color giallo pastello. La sposa ha indossato il tradizionale abito bianco, abbinato a un chiodo e a un paio di occhiali in tinta. Caparezza, invece, ha scelto un completo con giaccia in seta e velluto nera.
Tra le foto degli sposi compare poi il manifesto del ricevimento all’Eremo Club, sul quale Albina e Michele sono due personaggi dei fumetti e appena sotto il loro ritratto compare la scritta: “E vissero sempre ‘felici matrimoni’“. Ma cosa si cela dietro questa frase? Chi è del Barese può facilmente coglierne il significato, che non è di certo sfuggito a Caparezza. “Felici ma trimoni” è infatti il titolo di un suo brano del 2006!
PHOTO CREDIT: MOLFETTAVIVA.IT e QUOTIDIANO ITALIANO BARI
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.