Capodanno 2021 Rai 1 Canale 5
Mancano oltre 40 giorni a Capodanno, un appuntamento che le reti ammiraglie di Rai e Mediaset hanno spesso celebrato in musica l’arrivo del nuovo anno.
Rai 1 per dare il benvenuto al nuovo anno si affiderà ancora una volta ad Amadeus, mentre su Canale 5 toccherà a Federica Panicucci affiancata da Al Bano, così come riportato da TvBlog.
Davide Maggio ha svelato che la location scelta da Canale 5 è Bari, dove Federica Panicucci ha già condotto il Capodanno nel 2018 e 2019. Il volto del mattino della rete Mediaset fu alla guida dell’evento anche nel 2017, in diretta dall’Unipol Arena di Bologna.
Capodanno 2021, la sfida televisiva e musicale tra Rai 1 e Canale 5
L’Anno Che Verrà, con Amadeus, sarà trasmesso in diretta dal piazzale dell’Acciaieria di Terni, dopo che nell’ultima edizione lo show, causa restrizioni da Covid, fu trasmesso dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma.
Lo scorso anno il programma condotto dal Direttore Artistico del Festival di Sanremo e da Gianni Morandi vinse agevolmente la lotta degli ascolti.
Canale 5 schierò una speciale puntata del Grande Fratello Vip, ma L’Anno Che Verrà conquistò 8 milioni e 100mila telespettatori, per uno share pari a circa il 34%. Praticamente il triplo rispetto allo speciale Happy New Year del programma condotto da Alfonso Signorini, che riuscì a malapena a raggiungere il 13%.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.