Sabato 31 dicembre sarà la città di Genova protagonista del Capodanno 2023 di Canale 5, con un cast musicale davvero d’eccezione.
L’evento sarà una celebrazione della grande musica italiana, condotta da Federica Panicucci, ancora una volta regina della notte di San Silvestro targata Mediaset.
La serata prenderà il via al termine del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Capodanno 2023 a Genova su Canale 5, il cast dell’evento con Federica Panicucci
Sul palco di Piazza De Ferrari si susseguiranno artisti che hanno fatto la storia della canzone italiana, ma anche gli idoli dei più giovani.
Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors.
Sul palco di Capodanno in musica saliranno anche, direttamente dalla scuola di Amici, Angelina Mango, Cricca e Rita.
Nel corso della serata saranno aperti dei collegamenti con le piazze di Bari e Matera dove si esibiranno Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D’Alessio.
Sul palco insieme a Federica Panicucci e nel backstage, dove saranno allestite le postazioni radio, Daniele Battaglia di Radio 105, Fernando Proce di R101, Davide Lentini di Radio Monte Carlo, Manuel Saraca di Radio Subasio, Marco Guacci di Radio Norba, Enzo Ferrari di Radio Bruno e Linda Pani di Radio Piterpan
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
