Venerdì 15 novembre esce in radio e in digitale “FULMINI“, (https://raydada.lnk.to/CARA_Fulmini) il nuovo brano della poliedrica cantautrice CARA (RayDada/EMI Music).
“Fulmini”, prodotto da Emiliano Bassi, è un abbraccio solo tentato. È un grido d’aiuto che dura una frazione di secondo. Come il suono di un clacson, o il click di una fotografia. È un gesto sospeso a metà, la fatica di scendere da quel gradino che separa la fantasia dalla realtà.
«Quando mi affaccio alla finestra, il mondo fuori può mutare seguendo le linee guida dell’immaginazione – dichiara CARA – quel balcone coi fiori, che prima non c’era, adesso sostituisce una serranda sempre chiusa. “Fulmini” è sedermi a gambe incrociate su quel balcone immaginato, come se fosse sempre stato lì, è abitare un mondo sospeso, che spesso mi tiene distante dalle altre cose della vita, da quelle facili. Da te e da quel viaggio in macchina che non abbiamo mai vissuto».
Qualche settimana fa, Cara ha condiviso con i fan una riflessione.
“Ho tante cose che mi frullano in testa, alcune buone, alcune meno. Vorrei potertele raccontare. In una canzone, magari. Le birre a gambe incrociate sui muretti a volte sono deludenti. Nelle canzoni invece non lo sono mai. Non lo è neanche guardare il soffitto o aprire le finestre appena svegli. Ma non si può vivere dentro una canzone, bisogna uscire ogni tanto, me lo ripeto di continuo. Vorrei cadere sempre in piedi quando ricasco nella realtà. Ma tra me e lei c’è sempre un muretto. Lo stesso che c’è tra me e te. E che muretto insormontabile è Instagram? Non riesco a prenderti la mano o a parlarti all’orecchio. Comunque muretto o no, oggi penso a stare bene qui dove sono, sotto le stelle. Che belle. Vorrei potertele raccontare.”

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.