Una sorpresa sul palco del Concertone del Primo Maggio, Carl Brave propone, infatti, l’inedito Lieto Fine, un vero e proprio omaggio a Roma.
Un pezzo, in uscita il 19 maggio, tutto da cantare con un ritornello esilarante e tutto da cantare, che ben rappresenta il nuovo percorso dell’artista romano, che nel brano parla della sua città. Una canzone dal mood decisamente differente rispetto a quello a cui l’artista ci ha abituati fino a questo momento.
Un approccio più cantautorale e una scelta sonora che, complice il palco del Concertone, appare più acustico.
Una speciale menzione ai fiati che appaiono nella parte finale del pezzo, prima di un’ultima strofa in cui la voce dell’artista è accompagnata soltanto dalla chitarra acustica.
Sul palco di Piazza San Giovanni, Carl Brave fa le prove generali per il tour che prenderà il via il 23 giugno da Bologna (Qui le date) e che culminerà con l’iconica data romana della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, prevista per il 28 luglio.
Lieto Fine, come affermato da Carl Brave, farà parte del nuovo album. La data di uscita non è ancora stata ufficializzata, ma sarà tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
Ora, dopo la pubblicazione del singolo Remember, il pubblico conosce un nuovo piccolo tassello di quello che scopriremo a breve…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
