Disponibile sulle piattaforme digitali la colonna sonora originale (edita da Edizioni Curci – Rai Com) del film Carla, il primo film tv sulla straordinaria vita della più grande ballerina italiana di tutti i tempi con Alessandra Mastronardi nel ruolo di Carla Fracci.
Le musiche, composta ed interamente eseguita e registrata da musicisti e tecnici italianin sono firmate da Pasquale Catalano, che è ricorso all’utilizzo sia di sonorità elettroniche che di una orchestra diretta da Alessandro Molinari.
Questa la tracklist della colonna sonora:
- Carla
- Fracci
- Bela
- Scarpette
- Alba Da Soli
- Angoscia Di Carla
- Carla Secondo
- Corridoio
- Serata A Milano
- Fracci Seconda
- Carla Terzo
- Alba Da Soli Seconda
- Extram
- Atelier
- Scarpette Seconde
- Danza Per Visconti
- Tram
- Carla Quarto
- Callas E Sua Fine
- Danza La Strada
- Scarpette Terze
- Tree Golden
- Espulsione
- Fashion Dancer
- Fracci Quarta
- Scarpette Quarte
- Inn Red
- Fracci Terza
Carla, la colonna sonora del film
Carla, una coproduzione Rai Fiction – Anele, prodotta da Gloria Giorgianni e diretta da Emanuele Imbucci, sarà in onda domenica 5 dicembre in prima serata su Rai 1.
Liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci Passo dopo passo La mia storia e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta“.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
