La giovanissima artista milanese CARO WOW pubblicherà venerdì il suo nuovo singolo, “Loser”, su tutte le piattaforme digitali via Virgin Records / Universal Music Italia.
“Loser” è un brano uptempo che si contraddistingue per uno stile cyber pop. “La canzone parla di me quando non riesco a concentrarmi o fare qualcosa perché nella mia testa mi ripeto che sono una perdente.” – dichiara CARO WOW. “La canzone è nata ed è stata completata nell’arco di un giorno. Il ritornello e le strofe sono usciti con grande naturalezza”.
Il videoclip del singolo è vibrante e colorato come il mondo di CARO WOW. L’artista e le amiche sono intente a giocare a tennis, tra outfit e make-up stravaganti. Nel video la protagonista è destinata a perdere la partita e le altre giocatrici a vincerla, ma il finale è a sorpresa.
Classe 1999, Caro Wow è pronta a farsi notare nello scenario musicale italiano con il suo pop dalle sonorità elettroniche. Nella sua musica ci sono rimandi al genere hyperpop, ma i suoni restano organici e puliti. Più POP che HYPER, dunque.
Il suo mondo è in TECHNICOLOR, all’insegna del divertimento e il suo immaginario estetico è pieno di tonalità pastello, che contrastano con i suoi testi, a volte duri e tristi.
Il suo nome d’arte è un diminutivo di CAROLINA a cui si aggiunge l’esclamazione inglese WOW.
“All’inizio il mio nickname era CARO. WAV, come il formato dei file audio. Qualcuno per sbaglio un giorno mi ha chiamata ‘WOW’. Sto vivendo un momento molto positivo nella mia vita così ho deciso di cambiare ‘WAV’ in ‘WOW’. Rappresenta la parte migliore di Carolina, quella allegra e felice” – racconta.
L’artista e la sua musica sono un’assoluta novità per lo scenario italiano attuale. Le sue ispirazioni musicali sono varie, da artisti internazionali come Superorganism, Billie Eilish, Mazie, Rosalìa, Charli XCX, The Blaze e 6BLACK, fino ad artisti italiani come Gianluca Grignani, Fabrizio de André o Mina.
Per conoscere meglio ciò che ascolta, l’artista ha creato una playlist con i suoi brani preferiti: https://open.spotify.com/playlist/3elmLY4AI5bHqfTKjAsEAH?si=lnRnBe63SPewaPzB38eSQA

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
