L’attrice e cantante Caroline Pagani, vincitrice della TARGA TENCO 2025 – MIGLIOR ALBUM A PROGETTO per il doppio album “PAGANI PER PAGANI“, sarà in scena l’8 e il 9 novembre a MILANO con due spettacoli teatrali.
L’8 e il 9 novembre Caroline Pagani andrà in scena al Teatro Gerolamo di Piazza Cesare Beccaria, 8 a Milano con due spettacoli teatrali: “MOBBING DICK” e “LUXURIÀS“.
Premiato in numerosi festival, Premio Fersen alla Regia, “Mobbing Dick” è un’opera scritta, diretta e interpretata da Caroline Pagani, con Davide Livermore in voice off, che fonde teatro classico e contemporaneo in un omaggio al mondo del teatro e alla sua pratica più diffusa, quella delle audizioni. Una riflessione su Eros, Teatro e potere ai tempi di Shakespeare, così come nella nostra contemporaneità che offre uno spaccato del mondo dello show business e denuncia sociale, con un tema delicato, diffuso, ma spesso taciuto. Lo spettacolo alterna momenti drammatici e comici, e dà voce a celebri figure femminili shakespeariane (come Giulietta, Cleopatra, Titania, Isabella, Lucrezia, Cressida, Cassandra) per esplorare temi come l’eros, il potere e la libertà artistica.
“Luxuriàs“, scritto e diretto da Caroline Pagani e Filippo Bruschi, Premio Fersen alla Drammaturgia, è un uno spettacolo ironico, intenso e visionario che reinterpreta in chiave contemporanea la figura di Francesca da Rimini, nella bolgia dei lussuriosi dell’Inferno dantesco, trasformandola in un’eroina brillante e spiritosa simbolo della lotta contro il femminicidio e della riaffermazione della libertà sessuale. Luxuriàs alterna comicità tagliente e poesia, teatro classico e cultura pop, con una protagonista camaleontica e un testo sorprendente. Un grido teatrale contro le violenze del passato e del presente, che restituisce voce e corpo al desiderio femminile, in un’epopea onirica tra inferno e liberazione in cui la protagonista incontra personaggi come Eleonora Duse e Moana Pozzi, che fanno di Francesca da Rimini una nostra contemporanea.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
