Francesco De Gregori

A Castellaneta la giunta comunale organizza un evento in memoria di Francesco De Gregori, ma il cantautore è vivo e pronto per il tour estivo. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Francesco De Gregori, classe 1951, è vivo, in forma e pronto a tornare sul palco, ma per la giunta comunale di Castellaneta, guidata dal sindaco Gianni Di Pippa, sembrava già appartenere al passato. In una recente delibera – la numero 251 – il cantautore romano è stato infatti inserito, insieme al compianto Giorgio Gaber, tra le figure da omaggiare con uno spettacolo estivo “in memoria”.

L’errore, diventato subito virale, ha scatenato l’ironia degli internauti locali: “Non ci facciamo mancare nulla, nemmeno le commemorazioni preventive”, ha commentato un utente. Un altro ha ironizzato: “La giunta delibera che è morto De Gregori. Questo sì che è potere”.

Nonostante la gaffe, l’iniziativa culturale prosegue come da programma. Dopo l’omaggio a Gaber andato in scena il 1° luglio con lo spettacolo “Chiedo scusa se parlo di Giorgio”, il secondo appuntamento è previsto per venerdì 25 luglio a Palazzo San Domenico. Sarà dedicato proprio a De Gregori e s’intitolerà, con involontaria ironia, “Guarda che non sono io”.

Un titolo che, vista la svista comunale, suona come la risposta più azzeccata del cantautore a questa surreale vicenda.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.