E’ morta a 77 anni Catherine Spaak, attrice, presentatrice e cantante, da tempo ricoverata in una clinica di Roma, in via Poerio, in zona Gianicolense.
I primi successi risalgono agli anni ‘60, esordì infatti ad appena 14 anni nel film Il Buco. Fu tra i protagonisti della grande commedia all’italiana accanto ad attori e registi di primo piano.
Tra le sue interpretazioni memorabili, i film Il sorpasso, L’armata Brancaleone, Adulterio all’italiana e La matriarca.
Catherine Spaak è nota anche per i vari matrimoni che aveva alle spalle. Il primo con Fabrizio Capucci, sposato nel 1963, il secondo con Johnny Dorelli, nel 1972. Nel 1993 sposò l’architetto Daniel Rey, mentre nel 2013 l’ultimo matrimonio con Vladimiro Tuselli, da cui si era recentemente separata.
Aveva due figli: Sabrina Capucci, nata dal suo primo matrimonio, e Gabriele Guidi, nato dall’unione con Johnny Dorelli.
E’ morta Catherine Spaak
Negli anni ‘60 la Dischi Ricordi le offre un contratto che le permettono di pubblicare i brani Mi fai paura, Quelli della mia età, cover di Tous les garçons et les filles di Françoise Hardy, e L’esercito del surf noto anche come Noi siamo i giovani. Brani di successo grazie anche alla promozione nei varietà televisivi del sabato sera dei quali è spesso ospite.
Dopo le esperienze nel cinema e nella musica è passata alla tv. Lavorò dapprima a Forum su Canale 5 e poi ad Harem, trasmissione che condusse su Rai 3 per oltre 15 edizioni.
Nella stagione televisiva 2002-2003 ha lavorato come conduttrice televisiva su LA7 nella trasmissione Il sogno dell’angelo, un talk show incentrato sulla spiritualità.
Nel 2007 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle e nel 2015 è nel cast de L’isola dei famosi. Partecipò anche alla fiction Un Medico in Famiglia.
Da alcuni mesi Catherine Spaak era assente dalle scene. In una delle sue ultime interviste, un anno fa, raccontò di aver avuto un’emorragia cerebrale ai tempi del primo lockdown, e successivamente delle crisi epilettiche.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.