Site icon imusicfun

Cecille torna sul palco sul palco dell’Arena di Verona per l’apertura dei concerti di Zucchero

Cecille

Dopo i successi internazionali con Il Volo e il Maestro Andrea BocelliCecille torna a Verona per un nuovo, straordinario capitolo della sua carriera: il 7 e 8 ottobre 2025 sarà protagonista come opening act di due delle date dell’ “Overdose d’amore World Tour” di Zucchero “Sugar” Fornaciari all’Arena di Verona. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Il palco dell’Arena di Verona, che da anni accoglie i concerti-evento di Zucchero “Sugar” Fornaciari, è pronto a trasformarsi ancora una volta in un rito collettivo di musica ed emozione. Due notti che non saranno semplici live ma veri e propri viaggi sonori firmati da uno dei più grandi interpreti italiani a livello mondiale. In questo scenario, la voce di Cecille aprirà la serata e accompagnerà il pubblico verso l’inizio dello spettacolo, diventando parte di una cornice che intreccia tradizione,  prestigio e respiro internazionale: un ritorno che porta con sé la maturità di un cammino già vissuto e l’entusiasmo di nuove sfide all’orizzonte.

Un anno fa mi trovavo all’Arena di Verona, il mio primo pensiero è stato una ventata di bellezza per ciò a cui stavo assistendo, il secondo “t’immagini un giorno che sogno sarebbe cantare qua?”.
Quando ho saputo che mi sarei esibita sono scese dagli occhi gocce di gioia sul viso. Manca sempre meno e aumenta sempre più la voglia di cantare su quel palco così importante. Non smetterò mai di ringraziare Zucchero, Laura e tutto il suo team per avermi dato questa possibilità” 

Cecille.

Un cammino che l’ha portata ben oltre i confini nazionali: dall’Europa al Nord America, la sua voce ha fatto vibrare platee prestigiose, fino a rappresentare l’Italia in momenti di straordinaria rilevanza come l’Italian American Heritage alla Casa Bianca di Washington e il Festival Internazionale di Viña del Mar in Cile. Accanto alle tappe internazionali, Cecille, ha condiviso il palco con grandi artisti Italiani esibendosi in contesti di prestigio nel nostro Paese, consolidando anche sul territorio nazionale una presenza sempre più riconosciuta.  
A queste esperienze si aggiunge la pubblicazione del singolo “Solamente Farfalle” (Sony Music Italy), che ha rivelato la sua sensibilità artistica e la naturale vocazione a parlare un linguaggio universale.

Quella di Cecille è una storia intrecciata di studio e passione: dalla laurea in Scienze dell’Educazione alla collaborazione con la Fondazione Andrea Bocelli, fino allo studio del canto jazz che ha plasmato una voce capace di unire tecnica e sensibilità.

Exit mobile version