“Controllo Azzerato” (Etichetta: Formica Dischi – Distribuzione: The Orchard) è il nuovo singolo del cantautore toscano Centherbe, che anticipa la pubblicazione dell’album “Natura Docet” prevista per giugno.
“Controllo Azzerato” riporta in vita il sound, tra ruvidità e dolcezza, della scena rock alternative degli anni ’90, raccontando un’esperienza difficile vissuta in prima persona dall’artista, nella quale tutti possono riconoscersi, perché come canta l’artista: “noi siamo solo umani fatti apposta per sbagliare”.
Un pezzo intimo e profondo, malinconico ed energico allo stesso tempo, che fa riflettere su quanto sia importante accogliere gli insegnamenti che alcuni eventi negativi possono lasciarci, come la spinta verso un miglioramento, l’apportare dei cambiamenti alla nostra vita o una maggiore consapevolezza di ciò che è importante per noi e di cosa stiamo cercando.
Come racconta Centherbe: “Solo dopo aver scavato a fondo nelle proprie viscere si riesce davvero a capire l’importanza delle cose di cui realmente abbiamo bisogno e solitamente ci vuole un evento forte per essere spinti ad affrontare quello che è in assoluto il viaggio più difficile… il viaggio dentro a noi stessi. “Controllo Azzerato” è una candida confessione di qualcuno che ha subito un evento pari ad un esaurimento nervoso, ma piano piano si è rimesso in carreggiata affrontando la situazione in maniera ironica, con una grande voglia di andare avanti, consapevole che quell’esperienza sarà importante per raggiungere una nuova consapevolezza”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
