“NESSUN GIORNO TORNA” (Etichetta: Formica Dischi – Distribuzione: The Orchard) è il nuovo singolo del cantautore toscano CENTHERBE, che anticipa la pubblicazione del suo secondo album “Natura Docet” a giugno.
CENTHERBE è un artista che si lascia ispirare dal miglior cantautorato italiano, di cui è diventato un nuovo esponente. Un poeta della parola che racconta storie di vita attraverso testi ricchi di immagini vivide in cui l’ascoltatore riesce a riconoscersi.
“NESSUN GIORNO TORNA” è un luminoso brano tra dream pop e pop rock, dalla melodia sognante e onirica, che volutamente omaggia le sonorità beatlesiane, dipingendo la generazione dei ragazzi che hanno vissuto la propria adolescenza negli anni ’90.
Un pezzo che fa scaturire ricordi e una dolce nostalgia del passato, dell’innocenza dei vent’anni e di un’epoca vissuta in modo più “naturale” e meno artificioso, ma che riflette anche sui grandi cambiamenti sociali avvenuti a partire dagli ’90, che la generazione dell’artista ha vissuto come dei “kamikaze senza casa”, ovvero trovandosi improvvisamente catapultata dentro un sistema veloce e continuo, a cui non era abituata.
Quello dell’invasione di internet nelle case, dei primi cellulari, dei computer che hanno sostituito le macchine da scrivere, fino a Myspace, alle chat e alle prime piattaforme social come Facebook.
Una nuova realtà che ha sostituito la precedente rendendo la generazione degli anni ’90 testimone di enormi cambiamenti in breve tempo, che hanno anche allontanato le persone tra di loro, rendendo più freddi i rapporti umani e dando vita ad una realtà più arida in cui però si può sopravvivere grazie alla fantasia, all’arte e all’intraprendenza di riuscire a reinventarsi ogni volta.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.