Le canzoni di Cesare Cremonini protagoniste di uno speciale flashmob a New York. La musica del cantautore bolognese ha risuonato a Times Square; un modo per omaggiare La nuova stella di Broadway, una delle canzoni più iconiche della carriera.
Organizzatore del flash mob è Giacomo Aicardi, 24 anni di Alassio in Liguria, e Stefano Secci, cagliaritano, che lo scorso sabato 16 Marzo hanno dato vita all’evento in Times Square, radunando un migliaio di persone che hanno cantato all’unisono la canzone di Cesare Cremonini, riempiendo l’intera piazza.
Cesare Cremonini, a New York uno speciale flashmob
L’evento, come segnala lo stesso Aicardi a Fanpage.it, è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Wsc Italia Global Leaders. La maggior parte delle persone che hanno preso parte al flash mob erano provenienti da tutta Italia e soggiornavano a New York per partecipare ad un progetto di simulazione diplomatica.
“È stato un momento magico. Ci siamo ritrovati in uno dei luoghi più iconici del mondo e abbiamo condiviso una canzone che racconta perfettamente cosa rappresentano New York e la sua atmosfera. È stata una serata davvero indimenticabile”.
Ha raccontato Aicardi, visibilmente soddisfatto per l’ottima riuscita dell’iniziativa.
Cesare Cremonini ha postato sui social il flashmob e, a corredo del video, ha scritto “Siete bellissimi“.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.